Polaretti Lolly la gelatina di frutta tutta vegetale

Nei giorni scorsi, mentre facevamo la spesa, siamo stati coinvolti da una simpatica hostess della Dolfin ed abbiamo avuto modo di gustare un nuovo prodotto “Lolly la gelatina di frutta”.

Lolly Polaretti

Mio figlio, 8 anni di curiosità, non ha alcun dubbio, c’è un nuovo Polaretto che non è necessario mettere in frigo, ed ha gustato immediatamente il prodotto.

Si tratta di amore a prima vista, viene affascinato dalla consistenza gelatinosa della caramella, immediata la richiesta di comprarne un pacchetto.

Devo dire che nonostante mio figlio si fosse posizionato in modalità “me lo prendi papà?” non ero molto convinto da questo prodotto gelatinoso ed ho fatto parecchie domande alla signorina, che molto gentilmente, mi ha spiegato che si tratta di una miscela di acqua e succo di frutta, che non contiene né coloranti, né conservanti,  che si tratta di un prodotto interamente vegetale (non è presente gelatina animale), in pratica è un prodotto vegano.

Noi lo abbiamo assaggiato a temperatura ambiente, perchè è una sorta di caramella gelatinosa alla frutta, per cui basta aprire la bustina per succhiare, questo è un grande vantaggio, perché è sempre pronto da gustare, ma la hostess ci dice che è buono anche se lo si mette in frigo per mangiarlo fresco, non è necessario congelarlo in freezer in quanto non è un ghiacciolo, in effetti arrivati a casa lo abbiamo messo in frigo (con questo caldo siamo sempre alla ricerca di refrigerio) ed il prodotto è veramente gradevole.

Mi ha anche fatto notare come la quantità di zucchero contenuta sia talmente bassa da essere trascurabile, quest’ultimo punto mi ha convinto, so esattamente quanto sia difficile contenere mio figlio quando qualcosa gli piace.

Arrivati a casa il Lolly è stato valutato e assaggiato anche da mia moglie che lo ha approvato perché lo ha valutato come uno sfizio che potevamo concedere al bambino, vista la poca quantità di zucchero.

Qualche giorno dopo ho scoperto che lei lo porta in ufficio per avere sotto mano uno snack leggero e povero di zucchero. 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati